Patologie Andrologiche
Patologie
Andrologiche
Disfunzione Erettile
La disfunzione erettile (DE) è definita come la costante incapacità a raggiungere e/o mantenere un’erezione adeguata a portare a termine un rapporto sessuale soddisfacente.
Eiaculazione precoce
L’eiaculazione precoce è il disturbo che si definisce come il raggiungimento dell’orgasmo da parte dell’uomo prima che l’individuo lo desideri, da rendere la penetrazione di breve durata o durata nulla
Fimosi e Frenulo breve
La fimosi è una condizione patologica in cui il prepuzio (la pelle che riveste il pene) non è sufficientemente elastico da permettere di sguainare completamente il glande sia in flaccidità, sia in erezione.
Idrocele
Si definisce idrocele l’anomalo ingrossamento di una o di entrambe le sacche scrotali per l’accumulo di liquido intorno al testicolo, prodotto da una delle tuniche che avvolge il testicolo stesso
Induratio Penis Plastica
Gli incurvamenti acquisiti del pene sono dovuti nella maggior parte dei casi alla Induratio Penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie.
Infertilità Maschile
L’infertilità di coppia viene definita come l’incapacità di avere una gravidanza nell’arco di un anno di rapporti non protetti..
Varicocele
Il Varicocele è una patologia benigna dell’uomo e consiste in un’anomala dilatazione dei vasi venosi del testicolo (plesso pampiniforme).